
DAT
Diamond Apartment Tower
Un importante progetto architettonico complessivo di unità abitative e di aree comuni della New Bund Tower a Shanghai, culla del dinamismo cinese moderno. In una città che si è trasformata in un laboratorio di ardite sfide architettoniche e tecnologiche ed è punteggiata da una miriade di grattacieli che competono con quelli di New York e Hong Kong, la New Bund Tower combina la storia e lo stile di Shanghai con un vivere moderno e di lusso. Il rigore moderno si intreccia alla poesia. Una realizzazione unica e assolutamente esclusiva, firmata dai migliori furnitures brand internazionali, dotata dei più funzionali servizi, per cui sono stati curati elementi di ogni tipo, come i disegni di pavimenti e ascensori e in cui sono state conquistate soluzioni attuali.
Il lusso è ricercatezza e perfezione, cura massima del dettaglio, pregio dei materiali, rispetto del contesto. Tutto questo si traduce in un progetto di ampio respiro per appartamenti, private lounge e ristorante all’interno della Diamond Apartment Tower a Shanghai. Decorazioni d’interni, progetti esecutivi e scelta di soluzioni funzionali per ottenere il massimo in termini di qualità e piacere di vivere.
Il ristorante è ambiente elegante e molto caratterizzato, uno spazio ampio in cui dettagli e impostazioni richiamano la struttura tetraedica di un diamante, la bellezza della sua trasparenza, la brillantezza che scaturisce dalle sfaccettature della sua superficie. Un enorme lampadario creato dallo studio e realizzato con 15.000 perle di cristallo, fa da protagonista nell’atrio del palazzo e irradiandosi dall’alto come dal centro di un motivo ellittico cattura lo sguardo e disegna con una pioggia di luce il profilo di ogni elemento circostante.
Un gioiello architettonico e di design che racconta il frutto di una sapiente alchimia tra Oriente e Occidente.
Project leaders: Elisabetta Tiziana villa
Project managers: Paolo Gandolfi
Project officers: Sabina Croce