
Godai Fabric
“Oriente ed Occidente… uniti da un filo di carta Washi”
Con la collezione tessile Wab-Sabi della società Godai Group, Elisabetta Tiziana Villa ha voluto reinterpretare le proprietà salutari intrinseche del filato Washi, affiancando ricerca tecnologica di ultima generazione e raffinatezza estetica propria dello stile made in Italy.
l risultato è la creazione di un tessuto ricercato, benefico e di lussuoso, fatto di trame inedite e consistenze esclusive, frutto dell’intreccio di esperienze maturate tra due antiche culture come Giappone e Italia.
Inoltre la collezione si propone di contribuire alla divulgazione del concetto ambientalista del “wellbeing”, attraverso l’applicazione del tessuto ad oggetti di design e opere artistiche contemporanee che con la partecipazione di designer internazionali, hanno creato opere uniche ispirate dalla filosofia orientale dei 5 Grandi Elementi “ Go Dai” : Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Spirito.
La collezione Wabi-Sabi è stata presentata presso L’istituto di Cultura Italiano a Tokyo e nelle splendide sale espositive di Villa Necchi Campigli a Milano.